Tappa 19: Rabanal del Camino - Crux de Hierro - Molinaseca | Road to Santiago
Crea sito
Ago 25, 2016 - Il Viaggio    Commenti disabilitati su Tappa 19: Rabanal del Camino – Crux de Hierro – Molinaseca

Tappa 19: Rabanal del Camino – Crux de Hierro – Molinaseca

cruz de hierro croce di ferro cammino di santiago de compostela

La Cruz de Hierro

Sveglia rituale alla solita ora. Ci mettiamo in cammino di buon umore diretti alla Cruz de Hierro ma prima ci fermiamo a Foncebadon per una ulteriore colazione. Arrivati alla Cruz de Hierro scattiamo le foto ricordo rituali. Io mi accorgo di avere uno stiramento o un grosso ematoma al muscolo tibiale destro. Arrivati a El Acebo ricorro a del ghiaccio che stranamente funziona. Poi la discesa piuttosto impegnativa. Una comitiva di vecchiette valdostane con l’osteoporosi ci dà del filo da torcere: non posso permetterlo, così, nonostante il dolore, procedo a ritmo serrato. Arrivati a Riego de Ambros ci riforniamo di acqua e ripartiamo per Molinaseca che raggiungiamo dopo una discesa piuttosto ripida impegnativa.

Arrivati a Molinaseca troviamo un bellissimo posto per fare il bagno, l’acqua e’ fredda, ma é quello che ci vuole. Decidiamo di fermarci all’ Albergue Municipal che é una struttura di design splendido realizzata in una chiesa sconsacrata. Scopriremo in seguito che la struttura è stata interessata da infestazioni di “Cimici dei letti”, cosa che al momento non riscontriamo, ma che avremo modo di scoprire dopo, registrando numerose punture ad un membro del nostro team. Registrati oltre 120 morsi. Cena a base di pasta ed altre prelibatezze. Interessante la scultura del Buddha presente nel giardino. Reincontriamo Maria che si ferma a dormire e a mangiare insieme a noi.

Link alla tappa 20: Tappa 20: Molinaseca – Pontferrada- Pieros

Comments are closed.


Segui il mio Cammino.

Clicca sul tasto MI PIACE per restare aggiornato su tutte le novità del Cammino di Satiago, vedere vedere fotografie mozzafiato, conoscere tutte le curiosità e la storia del Cammino. Diventa anche tu un Peregrino. Buen Camino! Grazie.