Tappa 20: Molinaseca - Pontferrada- Pieros  | Road to Santiago
Crea sito
Ago 28, 2016 - Il Viaggio    Commenti disabilitati su Tappa 20: Molinaseca – Pontferrada- Pieros 

Tappa 20: Molinaseca – Pontferrada- Pieros 

cammino di santiago de compostela pontferrada

L’attraversamento di Pontferrada

La giornata inizia con un violento temporale che ci consente di dormire un paio d’ore in più del solito. L’Americano, che al contrario era partito prima di noi dall’Albergue di Molinaseca (per fare il brillante), se l’é preso tutto in faccia. E dunque facciamo colazione con Maria, e ci rimettiamo dunque in cammino per Santiago de Compostela. Arrivati a Pontferrada, facciamo uno spuntino e ci rimettiamo in marcia attraversando tutte le città “satellite”. In realtà si tratta di un allungatoia turistica che costringe a transitare attraverso paesini di scarso interesse, seppur con qualche piccola eccezione.

Dopo Puente Nuevas, avvisto quella che mi pare essere una Donnola o una Mangusta: é un attimo. Giunti a Cacabelos, troviamo un bellissimo fiume dove si puo’ fare il bagno, ricco di pesci enormi. Ma la gioia dura ben poco, perché un vecchio rompicoglioni, nostalgico dell Heavy Metal (e forse pure pedofilo), che era lí a guardare delle bambine che facevano il bagno, decide di romperci le palle. Sorridiamo e ringraziamo.

I Vegani scoppiati

La nostra giornata si conclude a Pieros, dove siamo ospitati in una comunità di Hippie scoppiati vegetariani, che, oltre ad ignorare del tutto il concetto di proteine, vivono senza Wi-Fi e senza saponi. Ci sottopongono ad un’ispezione sanitaria prima di darci ospitalità, dimostrando tra l’altro, una scellerata ignoranza in tema di cimici dei letti. In una cosa sono in realtà i peggiori… i prezzi: quelli sono alti. Mica scemi loro 😉 Per non fare vedere le reazioni allergiche presenti nel mio team, mando in onda il mio “One Man Show”, distraendoli. Il piano fila liscio, abboccano. In serata screzi e litigi, ma si risolve tutto.

Link alla tappa 21: Tappa 21: Pieros – O Cebreiro

Comments are closed.


Segui il mio Cammino.

Clicca sul tasto MI PIACE per restare aggiornato su tutte le novità del Cammino di Satiago, vedere vedere fotografie mozzafiato, conoscere tutte le curiosità e la storia del Cammino. Diventa anche tu un Peregrino. Buen Camino! Grazie.