Tappa 24: Portomarin - Palas de Rei | Road to Santiago
Ago 30, 2016 - Il Viaggio    Commenti disabilitati su Tappa 24: Portomarin – Palas de Rei

Tappa 24: Portomarin – Palas de Rei

cammino di santiago de compostela calvor galizia portomarin

Usciamo dall’albergue di Portomarin praticamente per ultimi e, non contenti del ritardo, ci fermiamo anche a fare colazione. Nonostante questo, la giornata procede a ritmo molto spedito. Il fisico, ormai allenato, non sente più la fatica e il dolore, se escludiamo il dolore al tibiale che peró sembra affievolirsi dopo l’assunzione di un antinfiammatorio.  E cosí, lasciata la cittá di Portomarin, intraprendiamo la salita che ci condurrà verso Castrum, un antico accampamento romano. Incontriamo un signore della Brianza che ci mostra un video. Proseguiamo a ritmo incalzante con pochissime soste tecniche di rifornimento per l’acqua, merce sempre più rara qui in Galizia.

Troviamo una fontana a Casa del Carneiro. Ci fermiamo a mangiare degli squisitissimi panini a Airexe. Poco dopo ripartiamo verso Palais de Rei, che raggiungiamo prestissimo trovando comodamente posto all’albergue municipale, dove facciamo un sonnellino pomeridiano.

Riusciamo a cucinare escogitando un sistema ingegnoso per cuocere il cibo, wurstel, formaggio, pomodori e cipolle con crostini di pane.  Si tratta solo di utilizare il piatto in alluminio come padella per scaldare il cibo. Qualcuno rosica perché la cucina é senza pentole. Si tratta di una strategia nota qui in Galizia, e non si capisce quanto sia frutto del caso. I pellegrini sono cosi’ costretti a ripiegare sui ristoranti locali, sempre ben affollati.

Link alla tappa 25: Tappa 25: Palas de Rey – Ribadiso

Comments are closed.


Segui il mio Cammino.

Clicca sul tasto MI PIACE per restare aggiornato su tutte le novità del Cammino di Satiago, vedere vedere fotografie mozzafiato, conoscere tutte le curiosità e la storia del Cammino. Diventa anche tu un Peregrino. Buen Camino! Grazie.