Tappa 26: Ribadiso da Baixo - O Pedruzo | Road to Santiago
Crea sito
Set 2, 2016 - Il Viaggio    Commenti disabilitati su Tappa 26: Ribadiso da Baixo – O Pedruzo

Tappa 26: Ribadiso da Baixo – O Pedruzo

cammino di santiago de compostela ribadiso

Verso Santiago de Compostela

Ci accingiamo sempre più verso Santiago de Compostela. Questa mattina il risveglio è stato pessimo. La quantità di persone che esce e lascia la porta aperta e fà un casino terribile é inaudita. Ma il cammino di santiago significa anche questo, per cui, l’accettazione degli altri , ma sopratutto dei loro difetti, è probabilmente una delle regole principali. Ci fermiamo nel bar a fianco per fare colazione e poi ripartiamo per Santiago de Compostela. Dire che siamo stanchi é ancora usare un eufenismo. Si inizia con una piccola salita, poi una salita lunghissima, interminabile, che dalla guida doveva essere di 1 Km e in realtà é di 2 e forse 3 Km, al termine della quale ci si ferma ancora in un Bar per un caffé di ricarica.

E si riparte.Intorno alle 11, dopo essermi portato la bici di un bambino su per quelle salite decido di fermarmi ancora, questa volta per mangiare. Ripartiamo per le valli e le colline della Galizia attraversando una zona che progressivamente diventa sempre più civilizzata fino a Santiago de Compostela.
Giunti a Pedruzo scegliamo di stare all’albergue municipal dove conosciamo dei giovani ragazzi dell’Andalucia, 2 sagome, simpaticissimi. Con loro facciamo un gioco da tavolo molto in voga qui, una specie di via di mezzo tra il giro dell’ oca e la dama. Perdiamo anche se abbiamo giocato molto bene. Beviamo 2 drink con loro…e poi tutti a nanna.

Link alla tappa 27: Tappa 27: O Pedruzo – Santiago de Compostela

Comments are closed.


Segui il mio Cammino.

Clicca sul tasto MI PIACE per restare aggiornato su tutte le novità del Cammino di Satiago, vedere vedere fotografie mozzafiato, conoscere tutte le curiosità e la storia del Cammino. Diventa anche tu un Peregrino. Buen Camino! Grazie.